Check up Digitale della tua Azienda.

Dove sei oggi, e dove potresti andare domani.

Checkup Digitale della tua AziendaTi offriamo un approccio professionale, ma informale, al mondo del Marketing Digitale. Insieme parleremo in modo chiaro e semplice, facendo in modo che tu per primo, ancor prima di capire quali possano essere i tuoi obiettivi digitali, possa comprendere, con il Check Up Digitale della tua Azienda, lo scenario nel quale ci troviamo e di conseguenza perché è fondamentale avvalersi di professionisti del web per promuoverti in rete. Ecco cos’è il Check Up Digitale.

Ti chiederemo molte informazioni e dopo esserci fatti un quadro preciso della situazione, se vorrai, procederemo a realizzare il nostro Report, il Check-up sullo Stato di Salute Digitale della tua azienda, un’analisi approfondita dove ti indicheremo:

  • le azioni di marketing digitale più efficaci e adatte a te
  • evidenziando per ognuna di esse caratteristiche, costi e tempi
  • poste in relazione al tuo mercato e ai tuoi principali concorrenti (competitors),
  • e in considerazione dei tuoi obiettivi, il budget e i risultati che vuoi raggiungere.

Poi potrai decidere se farci mettere in pratica queste azioni oppure no, ma con il Check-up Digitale avrai già un quadro chiaro e completo delle azioni che puoi intraprendere per migliorare il posizionamento della tua azienda, rispetto alle altre, nel mercato di oggi, che sia locale o globale.

La nostra idea di Web Marketing.

Semplice e chiaro, senza fumo.

Il Marketing, sia tradizionale che digitale, è una materia ampia ed estremamente interessante che però spesso, per i clienti, può risultare di difficile comprensione. E diciamolo pure, gran parte di questa difficoltà non è causata dalle dinamiche della materia, ma dal fatto che nel settore è uso comune, da parte di molti professionisti, ostentare termini tecnici e concetti fumosi, anche quando non serve e soprattutto con chi non si occupa di marketing.

Questo modo di comunicare “complicato” con i clienti, nato più o meno insieme al Marketing stesso ormai decine di anni fa, è stato applicato anche al mondo del Marketing Digitale e ha principalmente due ragioni principali.

La prima è che una persona che non conosce la materia, (il cliente) è più facilmente impressionabile e portata a dare fiducia, soprattutto in Italia, ad una persona che la bombarda con termini come Reach ed Engagement. La seconda ragione, figlia della prima, è che l’uso di termini tecnici permette allo stesso tempo di mettere in secondo piano il reale livello di preparazione e professionalità di chi vi offre il servizio.

Ovviamente, essendo l’inglese la lingua madre del marketing è naturale che tra professionisti questi termini siano di uso comune, ma i concetti che queste parole incorporano andrebbero spiegati anche a chi si affida a loro, da esterno, per potenziare la sua attività. Non farsi capire dai clienti, a livello semantico o di concetti, volontariamente o perché semplicemente incapaci di avere una comunicazione pulita, danneggia in primo luogo i clienti stessi, incapaci cosi di apprezzare quanto, un’azione di marketing efficace, potrebbe essere importante per la loro azienda. Secondariamente danneggia anche il professionista, poiché un cliente che non comprende in dettaglio il lavoro svolto lo considera per forza un lavoro che ha poco valore e non necessario. Noi non pagheremmo mai una persona di cui non riconosciamo il valore aggiunto, perché dovresti farlo tu?

Quindi ecco un consiglio pratico: mirate alla sostanza e non ai formalismi, cercate qualcuno che vi faccia comprendere chiaramente quali azioni puo’ mettere in campo a supporto della vostra attività, con quali tempi, quali strategie e quali risultati. Dei professionisti seri non hanno paura di farsi comprendere dai loro clienti, inoltre, vi sapranno consigliare e saranno sempre pronti a condividere idee, strategie e risultati. Per questo motivo il Check Up Digitale è cosi importante, è uno studio, destinato a te e creato ad hoc, sulla tua azienda e sullo scenario che la circonda.

Permettici però di essere chiari, cosi da non creare false aspettative, il mondo del Marketing Digitale, al pari di ogni altro settore dove determinati livelli di tempo ed energie impiegate corrispondono a determinati livelli di risultato, non è un mondo magico, ne soprattutto un mondo di risultati immediati. Che si parli infatti di ottimizzare il sito per i motori di ricerca (SEO), di fare una programmazione dei contenuti in base al tipo di utente (Funnel d’acquisto / Content Marketing), o ancora, aumentare le vendite del vostro e-commerce del 5%, sono tutti obiettivi che richiedono tempo, studio e tanto lavoro. Se sei in cerca di qualcuno che possa darti tutto questo subito e senza investimento, allora credici, semplicemente, non stai cercando dei professionisti e quindi noi non siamo le persone giuste per te.

Contattaci subito.